Natale 2013, palle con la neve

palle natale 2013

Natale 2013 e non solo!!! C’è un oggetto che mi piace tantissimo e che, per me, rappresenta il Natale: la palla con la neve, avete presente? Sono quelle sfere di vetro con all’interno il villaggio di Santa Claus, la slitta con le renne,un paesaggio innevato e che se scuoti, fanno scendere la neve.

Ne ho una bellissima che mi sono regalata qualche Natale fa quando, nella mia nuova casa, ho voluto mettere qualcosa che mi piaceva e che desideravo da tempo.

Ho sempre pensato che la casa dovesse essere rappresentazione di chi la abita! Nella libreria in salotto, quando arriva Natale, espongo la mia bella sfera con la neve. È racchiusa in un aeroplanino di resina colorato di blu e oro. Non l’ho pagata molto, però mi piace moltissimo.

Così ho pensato di condividere con voi questa mia passione e proporvi qualche sfera natalizia. Ormai è tardi per acquistarle, ma potete sempre apprezzarle e magari farci un pensierino per l’anno prossimo.

Le sfere che vi propongo le ho trovate in un sito in inglese target, sono in vendita a dodici dollari più la spedizione e ce ne sono con diverse rappresentazioni, sempre a tema natalizio o invernale, con neve e musichetta tipica, come un vero e proprio carillon.

Sono carine da tenere su un mobile in salotto, vicino all’albero di Natale o vicino al divano. È carina soprattutto per i bambini e rappresenta la magia. La trovate anche nei classici film natalizi, ad esempio Santa Claus I e II dove la sfera è magica e si vede il paese di Babbo Natale in movimento e lui che sulla slitta fa il giro del mondo.

E se volete collezionarle ogni anno ne potete acquistare una diversa iniziando da questo Natale 2013. Qui sotto una piccola gallery fotografica!

Che ne dite?

scritto da Elettra

Buon Natale a tutti!!

[Total: 0 Average: 0]

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: