Natale 2019 tendenze addobbi

Natale 2019 tendenze addobbi

Il Natale è alle porte e l’idea dell’albero e delle decorazioni comincia a farsi largo tra i nostri pensieri. Ma vediamo per il Natale 2019 tendenze addobbi.

Ogni anno l’albero viene realizzato in maniera differente. Ricordo che quando ero piccola si faceva l’albero sempre con le medesime decorazioni che, ogni anno, venivano riposte in una scatola e messe in cantina.

Poi con il passare degli anni anche una cosa come l’albero ha iniziato a seguire le mode. Per esempio in passato si utilizzavano solamente veri alberi tagliati (che poi morivano o venivano bruciati nei camini) con palline rosse.

Natale 2019 tendenze addobbi

In seguito si è passati agli alberi artificiali, ma verdi, che ricordavano in tutto e per tutto quelli veri e poi sono stati introdotti gli alberi colorati, perlopiù bianchi. Sono artificiali e molto carini. Ricordano i paesaggi innevati. E se si parla di neve allora preferisco gli alberi verdi con le punte bianche, molto più simili a veri alberi imbiancati da una bella nevicata.

Natale 2019 tendenze addobbi

La moda dell’albero poi ha fatto nascere un mercato incredibile sulle decorazioni natalizie. Per esempio c’è stato un anno in cui la tendenza era di decorare tutto in blu, un altro in argento. Chi adora lo stile shabby chic, come me opta per colori e decorazioni nei colori naturali: legno chiaro o scuro, nastri color panna e beige con qualche punta di rosso.

Natale 2019 tendenze addobbi

Anche se ci sono sempre varie tendenze sono convinta che ognuno debba fare l’albero seguendo il proprio gusto personale, magari addobbandolo in linea con lo stile dell’arredamento. Se si hanno animali, i gatti ad esempio adorano andare ad acciambellarsi sui rami, e bambini piccoli, è giocoforza acquistare solamente palline di polistirolo, plastica o altro materiale infrangibile come ad esempio la stoffa.

Natale 2019 addobbi

Colori evergreen

Il rosso non tramonta mai. Le palline rosse sono la tradizione del Natale. Un altro colore però che è sempre presente è l’oro, un po’ meno utilizzato l’argento, anche se personalmente mi piace di più, lo trovo più elegante e discreto.

Palline di vetro

Se non hai bimbi piccoli e animali le palline di vetro sono stupende. Ci sono in vetro soffiato, ma anche glitterate o anticate, come quelle che ti mostro nella foto qui sotto.

 

addobbi natalizi 2019Palline di legno

Trovo siano bellissime, in materiale naturale e stile shabby, si trovano in varie forme e colori per decorare come piace a noi! Queste decorazioni in legno intagliato sono perfette per il mio albero.

Natale 2019 addobbi

Ce n’è davvero per tutti i gusti e anche le tasche oltre che le necessità. Le mie decorazioni sono sempre state in polistirolo ricoperto, legno, stoffa, oltre ad avere due bambini, come ti dicevo, avevo anche due gatti, che andavano entrambi a dormire sull’albero.

E tu? Come decori l’albero e la tua casa?

Altri post sul Natale nella categoria Feste.

 

#ads

[Total: 6 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: