Natale al Caldo Low Cost, dove andare in vacanze a dicembre

Natale al Caldo Low Cost

Vuoi passare il Natale al caldo low cost? Ecco come scegliere tra tante destinazioni e prenotare anche last minute spendendo poco.

Poter scegliere tra tantissime destinazioni e avere la certezza di ottenere l’offerta migliore, impostare le proprie preferenze e lasciar fare al sistema che in pochi secondi ti fornisce le soluzioni ideali per il tuo viaggio.

7 destinazioni dove andare in vacanza a dicembre

Prima di entrare nel merito delle destinazioni precisiamo un paio di punti importanti. Abbiamo utilizzato Opodo per avere un’idea della cifra che si andrebbe a spendere e precisiamo che il costo dipende:

  • dal numero di giorni di vacanza, ovviamente più sono più sarà costosa,
  • dal giorno della partenza e del ritorno. Se partite nei giorni “caldi” oppure durante il fine settimana i biglietti e i saranno maggiori. Se invece partite in un’altra giornata saranno più abbordabili. Prima di prenotare però controllate che l’albergo o la struttura non obblighino ad arrivare di sabato.

Detto questo passiamo a vedere le località che vi suggeriamo

Zanzibar

vacanze a dicembre

Si tratta di una arcipelago di isole che si trova al largo delle coste della Tanzania. Puoi trovare spiagge bianchissime lambite dall’oceano Indiano. Sole e oceano, ma non solo. Puoi anche godere del centro storico della città capitale, Stone Town patrimonio dell’Unesco. A differenza di altre destinazioni come ad esempio Santo Domingo e Cuba, andare nello Zanzibar è molto più economico.

Barbados

in vacanza d'inverno alle barbados

È un’isola dei Caraibi, un vero paradiso, da visitare assolutamente. Ci sono stata qualche anno nel mese di gennaio e il tempo è splendido. Si sta benissimo e si vive fuori dal mondo. Un luogo perfetto dove rilassarsi.

Abu Dhabi

abu dabhi in vacanza a Natale

Famosissima e ambita meta di molti, è stragettonata, specialmente in questo periodo. Ricca di attrazioni attira le persone proprio per le sue particolarità e i suoi eccessi. Non ci sono mai stata, ma mi piacerebbe anche solo per godere del lungomare che è di ben sei chilometri! Ci hanno girato moltissimi film e vorrei proprio poter confrontare le immagini con la realtà. Sembra davvero un luogo pieno di contraddizioni e di fascino.

Cuba

cuba vacanze natale

Viene definita l’isola grande dei Caraibi, non ci sono mai stata, ma a ire di tutti è un vero paradiso con spiagge di sabbia finissima e distese d’acqua cristallina. Merita di essere vista e vissuta. Non ho sentito una sola persona dire di non averla apprezzata. L’Avana è stata meta di grandi personaggi e vi si respira un’aria unica.

Sud Africa

vacanze di natale in sud africa

La città per eccellenza è Johannesburg dove si possono vivere giornate e avventure davvero insolite. Attorno la zona è verdissima, con vaste proprietà. Ci sono luoghi e dimore meravigliose. E a proposito di dimore vicine a questa grande città, mio figlio vi si è trasferito per lavoro qualche mese fa e ci ha inviato delle splendide fotografie della zona. Non pensavo fosse così lussureggiante.

Aruba

aruba per vacanze di natale

Ci sono stata a novembre. Il tempo è perfetto. Non è esageratamente caldo e si sta benissimo. Si può visitare l’isola, fare escursioni, organizzare immersioni, ma anche passeggiate. Sono luoghi incantevoli che meritano di essere visti. È un luogo così tranquillo che non vorresti mai tornare a casa e ti assicuro che ciò che si dice è vero: si tratta di una perla, con la natura ancora intatta e un clima sempre perfetto.

Curacao

Un’isola delle Antille Francesi è assolutamente da vedere. È un piccolo paradiso che ho avuto la fortuna di visitare durante una crociera nei Caraibi. E a proposito di crociere… trovo che sia bellissima l’opportunità che offrono, ciò di vedere tanti luoghi e di non rimare fermi in un porto. Di solito le navi che ho preso viaggiavano di notte, mentre i passeggeri dormivano. Avevamo così la sorpresa di svegliarci la mattina e trovare fuori dall’oblò un panorama del tutto diverso.

Aruba, Bonaire e Curacao sono nell’arcipelago delle Piccole Antille. Come dicevo le ho toccate durante una crociera e me ne sono innamorata. Differenti tra loro, sono però incredibilmente fuori dal mondo. È come sbarcare su un altro pianeta. Forse perché noi turisti, abituati ai ritmi e ai tempi nostri, su queste isole sperimentiamo tutto un modo di vivere differente.

In conclusione

Queste sono solo sette delle destinazioni se vuoi passare un Natale al Caldo Low Cost al mare. Passare anche solo un breve periodo dell’inverno al caldo, non so a te, ma a me fa sempre piacere. Quindi che aspetti? E se a Natale non puoi, rimanda alle settimane successive, ma approfitta se puoi delle offerte per questi mesi invernali.

Se invece non vuoi per forza andare al caldo puoi organizzare un viaggio in una delle bellissime capitali europee con voli a partire da 29 €, incredibile vero?

Su Opodo, agenzia viaggi paneuropea, puoi cercare i voli e gli hotel più convenienti, prenotare la tua vacanza, aereo compreso, e spendere meno di quanto pensavi!

Scarica l’app o vai sul sito e utilizza il pratico sistema di ricerca per simulare la tua vacanza e trovare alberghi e voli adatti alle tue esigenze. Utilizza il banner qui sotto per andare al sito dell’agenzia e affrettati perché tutte queste destinazioni sono Super Richieste!!

 

Leggi anche

 

 

in collaborazione con Opodo #ad #collaborazione

photo credits | opodo

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

4 pensieri riguardo “Natale al Caldo Low Cost, dove andare in vacanze a dicembre

  • 30 Dicembre 2018 in 10:58
    Permalink

    Molto interessanti le mete proposte. Io sceglierei sicuramente Aruba! Perché è un po’ di tempo che sogno di visitarla per dedicarmi a una settimana di relax 😀

    Risposta
    • 5 Gennaio 2019 in 12:38
      Permalink

      Ciao Silvia, Aruba è un’isola meravigliosa. Ci Sono stata più volte e la porto nel cuore. Spero di tornarci presto, e auguro a te di andarci presto

  • 28 Dicembre 2018 in 17:09
    Permalink

    Eh a chi non piacerebbe trascorrere qualche giorno al caldo sotto le feste, ma i prezzi sono spesso proibitivi. Brava a trovare delle buone combinazioni per viaggi low cost!

    Risposta
    • 5 Gennaio 2019 in 12:43
      Permalink

      Ciao Maria Grazia, ti ringrazio! Poter viaggiare low cost è un sogno per tanti, buon we

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: