25 Ago '16

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

0 Shares

Oggi sposi e la casa è scomponibile, se divorzi la dividi

Video del Giorno

oggi sposi

Sembra incredibile, ma esiste davvero. Se ti sposi e non vuoi correre rischi dall’Olanda arriva la casa scomponibile. In caso di divorzio la… Divivi!!

I divorzi e le separazioni sono sempre di più quindi nascono le agenzie e le divorce planner che accompagnano la coppia che scoppia.

Oggi sposi

Se ti sposi e l’ombra del divorzio non incombe su di te, ma ti getta nell’ansia allora la casa progettata da uno studio di design olandese fa per te.

Si tratta di una casa galleggiante e scomponibile. Beh, forse il fatto che sia galleggiante dalle nostre parte potrebbe essere un problema, a meno con vogliate ubicarla sul po’ o sulle spiagge di qualche lago, cosa però assai poco probabile è realizzabile a meno che non abbiate un pezzo di terra.

L’idea però della divisibilità della casa è intrigante. Lo studio di Amsterdam ha pensato a questa casa perchè la città è piena di canali che possono essere navigati e l’idea di un’abitazione galleggiante non così insolita.

La casa è formata da due unità distinte che vengono unite per formare un’unica abitazione, ma in caso che la coppia scoppi possono essere di nuovo separate per diventare due unità abitative distinte. Insomma se divorzi stacchi la casa, come se si trattasse di un vagone del treno, e te ne vai.

Mi immagino il mattino dopo. Lui si alza, ti cerca, apre la porta e invece del soggiorno si trova l’acqua del fiume! Pittoresco è degno di uno dei miei racconti!

oggi sposi con la casa divisibile

Le due unità se poi cambi idea, le puoi di nuovo unire.

Realizzate in fibra di carbonio, leggere e pratiche, e legno semi trasparente, si adattano a differenti ambienti. In Italia forse sarebbero più difficili da integrare per il “galleggiamento“. Del resto se così non fosse sarebbe molto più complicato dividerle.

A meno che non le si doti di tante ruote, tipo roulotte. La mezza casa sganciabile dovrebbe essere trasportata al traino di una macchina. In America la prassi di spostare case non è così insolita, ma loro non le fanno di cemento e mattoni.

Sono abituati alle case prefabbricate leggere, quelle che gli uragani spazzano via.

Questa casa si chiama “prenuptial Housing” ed è stata creata da Omar Kbiri. Potete trovare le info qui

www.studio-oba.nl/project/prenuptialhousing.html

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su Facebook, Google+ (trovate tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche tutti gli altri blog), TwitterTumblr, InstagramPinterest.

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento