Orto in casa, arriva la serra myglobegarden

myglobegarden orto in terrazza
myglobegarden orto in terrazza

Per la rubrica Orto in Casa oggi vi parlo di un oggetto particolare, una sfera nel cui interno si possono far crescere fiori, ma anche piante aromatiche come prezzemolo e rosmarino, ma anche tenere insalatine e pomodorini.

L’importante è non pretendere in metterci di tutto e dare spazio alle coltivazioni. Potete sempre piazzarne più d’uno in casa, persino in salotto, oppure sui balconi.

Se siete eco-friendly, amate la natura e vi piace avere un appartamento green, questa soluzione è il massimo. Si tratta di oggetto con piedistallo e una sfera realizzata in due metà nella parte superiore che si apre proprio nel mezzo.

Nella parte inferiore della mezza cupola mettete la terra e le piante che intendete coltivare (oppure i semi che volete far crescere). La parte superiore della cupola si mette e toglie a seconda della necessità.

In pratica si tratta di una piccolissima ed estetica serra che arreda e rende green terrazze, balconi e appartamenti assicurandovi pulizia, eleganza, estetica e decoro.

Cosa chiedere di più?

Queste piccole serre, chiamate myglobegarden sono perfette anche per le famiglie con bambini. È difficile, specialmente se si vive in città riuscire ad avvicinare i bimbi alla natura e alla coltivazione, con le piccole serre a sfera della Myglobegarden è più semplice e anche divertente.

Credo sia davvero importante far vivere ai bambini la natura un po’ più da vicino in modo che possano anche rispettarla maggiormente in tutte le fasi della loro crescita.

Voi che ne pensate? E dove sistemereste un myglobegarden? In terrazza’ O osereste nel salotto?

Sono disponibili in differenti colori.

myglobegarden orto in terrazza
myglobegarden orto in terrazza

Date le dimensioni del globo però potete farvi crescere solamente fiori e ortaggi di dimensioni contenute altrimenti rischiereste una crescita scarsa a causa del poco spazio a disposizione.

photo credits | myglobegarden

 

[Total: 0 Average: 0]

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: