19 Apr '14

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

0 Shares

Pasqua, cosa cucinare

Video del Giorno
pasqua buona pasqua da chiacchieretradonnecom

pasqua buona pasqua da chiacchieretradonnecom

A Pasqua cosa cucinare? Per molte di noi è un vero dilemma! Vorremmo preparare qualcosa di nuovo senza passare ore ai fornelli. A molte piace cucinare però il tempo che si può dedicare non sempre è molto, specialmente se si fanno i conti con famiglia, lavoro e impegni vari.

Quindi?

Un pranzo semplice e non molto elaborato, perfetto anche per non appesantire il corpo con salsine e condimenti che ci mettiamo ore a digerire e si depositano tutte sui fianchi di noi donne e sulle pance degli uomini.

Qual è l’alimento che rappresenta la Pasqua per eccellenza?

Forse rispondere il coniglietto pasquale, ma io non ne mangio e non potrei mai proporlo a voi come pietanza. È troppo carino per essere mangiato, così optiamo per le uova ricche di proteine. Pare che per il colesterolo facciano male, ma è solo il rosso, o almeno così dicono.

Ad ogni modo per un giorno non soffrirà nessuno e poi sempre meglio degli olii cotti e bruciati e tutto il resto.

Proposta per il pranzo

Antipasto di uova sode tagliate a fettine, decorate con ciuffetti di prezzemolo o un po’ di salsa rosa.

Primo piatto di tagliatelle con gorgonzola fuso e uova

Secondo arrosto o punta ripiena di prosciutto e uova,

e… siete stanchi di uova?

contorno di fagiolini o insalata di pomodori.

e per finire un dolce creme caramel o la crema catalana o ancora le crepes alla Nutella, ma preparate con impasto fatto in casa.

Per la merenda in compagnia, tra una risata, una partita a carte o la tombola, gustatevi una fetta di colomba, evitate quelle alle creme, guarnita con crema al mascarpone.

Per la sera?

La stracciatella, una minestra leggera a base di pane e uovo, del roast beef insieme a verdure grigliate e uova alla maionese oppure al pesto verde.

E ricordate, è bello dare prova della propria abilità culinaria e preparare per i vostri cari i menù più sfiziosi, però ancora più bello è ricordare che si sta insieme per il piacere della compagnia. Ai giorni nostri si mangia sempre quel che si vuole e le vacanze comandate sono solo un modo per stare tutti insieme.

Buona Pasqua!!!

photo credits | hdwalldownloads

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento