Pendolari, sconto sui pedaggi autostradali

pendolari telepass
pendolari telepass

Siete pendolari? Arriva lo sconto del 20% sui pedaggi autostradali. Ecco come richiedere lo sconto a Telepass, valido per tutto il territorio italiano.

Non so se avete notato, ma i pedaggi di Autostrade sono sempre più cari, per chi percorre queste strade per andare al lavoro la spesa non è da poco e incide sul bilancio. Qualcuno utilizza il car pooling, ossia quel sistema in cui dai passaggi a persone che vanno più o meno dove vai tu e con i quali puoi condivere le spese.

Ora è possibile richiedere uno sconto del 20% se registri la tratta che fai a “scopo lavorativo“. Per farlo è necessario registrarsi sul portale telpass.it e inserire il casello di entrata e il casello di uscita.

Per chi si registra lo sconto è retroattivo e quindi applicabile dal primo giorno del mese in cui ci si è iscritti.

Lo sconto però è subordinato all’utilizzo del Telepass, se non ce l’hai niente sconto. (chissà se andremo tutti a sottoscrivere un contratto per poter beneficiare dello sconto, così la società acquisirà dei nuovi cienti!!).

Inoltre l’apparecchio telepass deve essere registrato a persona fisica, cioè fatto tramite codice fiscale e solo per veicoli di classe “A”. Lo sconto poi è al massimo del 20% se fai 40 tratte e dell’1% se ne fai solo 21. Vuol dire che se fai il pendolare e percorri solo 20 tratte non hai diritto a nessuno sconto. Lo stesso se fai più di 46 transiti: quelli oltre sono a tariffa intera.

In pratica se fai un part time ciccia!

È come giocare a indovina chi!!! Rimangono sempre meno persone. Sarei curiosa di sapere CHI realmente riuscirà a beneficiarne visto che devi dichiarare il casello di entrate e il casello di uscita e devi utilizzare sono quelli e puoi utilizzarli solo due volte al giorno (andata e ritorno).

Al massimo un casello in più, ma sempre dichiarato al momento della richiesta.

Se invece sei un pendolare che ha la partita IVA oppure hai un’azienda non hai diritto ad agevolazioni.

Voi che ne pensate? E conoscete qualcuno che riesce a beneficiarne?

[Total: 0 Average: 0]

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Un pensiero riguardo “Pendolari, sconto sui pedaggi autostradali

  • Pingback:Italy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: