Perché utilizzare i filtri per acqua potabile

Perché utilizzare i filtri per acqua potabile

Acquistare acqua in bottiglia non solo è scomodo, pensa a quanto pesa una confezione, ma anche costoso e anti ecologico. Ecco perché utilizzare i filtri per acqua potabile.

Quando andiamo a fare la spesa torniamo a casa anche con almeno una confezione d’acqua e ci portiamo appresso ben nove chili di peso. Ma non è solo questo. Oltre alla scomodità c’è anche lo sperpero di denaro e un gran quantitativo di plastica da buttare.

La soluzione ideale? L’utilizzo dell’acqua potabile che esce dal nostro rubinetto di casa opportunamente trattata con i filtri per acqua.

Perché utilizzare i filtri per acqua potabile

Perché utilizzare i filtri per acqua potabile

Un filtro per l’acqua è un dispositivo che serve, come dice la parola, per il filtraggio e quindi la depurazione. L’acqua trattata ha una migliore qualità perché privata di impurità e agenti contaminanti.

Inoltre ne migliora il sapore e la digeribilità. Anche se l’acqua che arriva nelle nostre case è sottoposta a rigorosi controlli sono ancora molte le persone che sono convinte che non sia buona come quella in bottiglia.

In realtà l’acqua è altrettanto buona e in alcuni casi persino di più. Sapevi che le bottiglie d’acqua in PET non andrebbero tenute al sole o sotto la luce? Invece alcuni supermercati stoccano i pallet con l’acqua proprio all’esterno e sotto al sole.

Ma se l’acqua potabile è buona, come ti dicevo viene sottoposta a tantissimi controlli, può non essere lo stesso per le tubature nella quale scorre. Ed è per questo che, con l’utilizzo di un filtro per acqua si può ovviare a questo problema.

Filtri per acqua potabile

Ci sono diversi tipi  filtri per acqua potabile che la rendono oltre che pura, con un buon sapore e senza agenti contaminanti. Alcuni di questi sono in plastica, i migliori invece sono in acciaio inossidabile.

Perché utilizzare i filtri per acqua potabile

Ma quali vantaggi si hanno con l’utilizzo di filtri per acqua potabile?

Innanzitutto un filtro per acqua in acciaio inossidabile garantisce prestazioni durature ben maggiori di quelli in plastica ABS, inoltre è meno soggetto a rotture o distorsioni.

I filtri per acqua in acciaio per rubinetti hanno un alto grado di efficienza e ti consentono non solo di avere ottima acqua da bere, depurata da agenti inquinanti, ma anche dallo spiacevole sapore di cloro, ma anche di risparmiare fino a 300 euro l’anno.

In più sarai eco-friendly visto che oltre al risparmio domestico, non influirai, con la produzione di bottiglie vuote, all’inquinamento ambientale. Questo per me è davvero positivo, non solo perché faccio del mio meglio per prendermi cura, nel mio piccolo dell’ambiente, ma perché evito ogni volta di dover fare la raccolta differenziata della plastica.

Sistema di filtraggio acqua H2O Taps

I filtri per acqua potabile H2O Taps sono ad alta precisione e utilizzano una tecnologia avanzata che consente il massimo della qualità. Possono essere utilizzati per tre mesi ed essere installati sulla maggior parte dei rubinetti di casa perché orientabili a 360°.

Dotati di un interruttore permetto di scegliere se filtrare l’acqua oppure no. Io però ti suggerisco di utilizzare, anche per gli altri usi l’acqua filtrata. Gli elettrodomestici, se utilizzi acqua filtrata funzionano meglio visto che ne viene ridotta la durezza.

Il filtro di questo dispositivo va cambiato regolarmente dopo 3-6 mesi, dipende dall’uso che ne fai. Nel video puoi vedere il test effettuato sull’acqua a cui è stato aggiunto il cloro (cosa che viene fatta per ogni acqua che arriva alle tubature di casa).

Grazie ai filtri per acqua potabile puoi ridurre le spese risparmiando sull’acquisto dell’acqua in bottiglia e produci meno rifiuti, anche se riciclabili. Sul sito di H2OTaps trovi sia i sistemi di filtraggio che i filtri di ricambio.

Puoi anche acquistare i loro prodotti su Amazon utilizzando il banner qui sotto.

Inoltre, se lo acquisti puoi partecipare alla campagna #iuselessplastic che trovi qui. Dobbiamo tutti impegnarci per rendere il nostro ambiente un luogo migliore dove vivere.

 

[Total: 9 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

19 pensieri riguardo “Perché utilizzare i filtri per acqua potabile

  • 9 Aprile 2020 in 10:04
    Permalink

    davvero una novità per me, dovrei saperne di più a riguardo perchè sono stanca di acquistare ogni giorno acqua è accumulare tanta plastica.

    Risposta
  • 8 Aprile 2020 in 12:23
    Permalink

    È da tempo che le so di installarne uno in cucina.. Ora mi sono proprio convinta

    Risposta
  • 8 Aprile 2020 in 0:06
    Permalink

    Sono sempre stata restia a questi apparecchi, ma perché non avevo idea di quale fosse quello più adatto alle mie esigenze e volevo evitare di buttare soldi. Questo però mi sembra molto valido, grazie per la dritta! Elisa S.

    Risposta
  • 7 Aprile 2020 in 17:23
    Permalink

    Quest’anno ho iniziato a farci un pensierino, prendo nota di questi che hai proposto!

    Risposta
  • 7 Aprile 2020 in 17:17
    Permalink

    Wow trovo interessante questo prodotto….sarei curiosa di utilizzarli anch io! Sicuramente sarebbe molto diverso!

    Risposta
  • 7 Aprile 2020 in 16:31
    Permalink

    dato che dobbiamo ristrutturare la casetta di montagna pensavo giusto di farne applicare uno anche li…… se si può evitare tutto ciò che è plastica…..

    Risposta
  • 7 Aprile 2020 in 15:58
    Permalink

    Io penso che ogni case dovrebbe averlo! 😀 Anche solo per la scelta etica!

    Risposta
  • 7 Aprile 2020 in 13:28
    Permalink

    Era da tempo che pensavo di acquistare un filtro come questo ma non avevo idea di marca e modello. Grazie per le info, vado su Amazon.

    Risposta
  • 7 Aprile 2020 in 13:20
    Permalink

    Ma sai che non conoscevo questa soluzione? Grazie mille per i consigli ci farò un pensierino ^^

    Risposta
  • 6 Aprile 2020 in 21:17
    Permalink

    Io tre anni fa ho comprato il depuratore per l’acqua ed è un qualcosa di davvero utile, almeno l’acqua non ha conservanti, e non sta al sole ore e ore dentro le bottiglie di plastica.

    Risposta
  • 6 Aprile 2020 in 18:23
    Permalink

    quanti diversi vantaggi, ci penserò, sarebbe proprio utile averli in cucina

    Risposta
  • 31 Marzo 2020 in 23:33
    Permalink

    Grazie delle informazioni non ne ero a conoscenza ho preso appunti per fare più attenzione

    Risposta
  • 31 Marzo 2020 in 19:53
    Permalink

    Semplice e facile da installare, dovremmo provarlo tutti.

    Risposta
  • 30 Marzo 2020 in 11:20
    Permalink

    Non avrei mai pensato di mettere un filtro per l’acqua a casa mia, però più spesso nel vedo e devo dire che L idea e molto intrigante .

    Risposta
  • 30 Marzo 2020 in 10:45
    Permalink

    Questo articolo lo trovo molto interessante! Ho scoperto delle cose che non sapevo e per questo ti ringrazio! E’ stato un piacere leggere il tuo articolo.

    Risposta
  • 29 Marzo 2020 in 21:43
    Permalink

    Non sapevo che usare un filtro avesse tanti vantaggi! Quasi quasi ci faccio un pensiero!

    Risposta
  • 29 Marzo 2020 in 21:13
    Permalink

    mi sà che me ne servirebbe proprio uno, l’acqua dalle mie parti è un pò dura

    Risposta
  • 29 Marzo 2020 in 18:44
    Permalink

    Io due anni fa ho istallato i depuratori per l’acqua e non me ne pento.

    Risposta
  • 29 Marzo 2020 in 18:02
    Permalink

    La trovo un ottima idea eco friendly quindi meno rifiuti e acqua a portata di mano senza doverci caricare ogni volta

    Risposta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: