Annunci

Ragazzi Brutti: Cosa Fare se Ti Piace Un Ragazzo Brutto

Ragazzi Brutti

Sembra un argomento banale? Non lo è proprio! A volte i Ragazzi Brutti piacciono e anche molto, ma cosa fare se te ne piace uno? Cosa fare e come reagire se ti piace un Ragazzo Brutto?

Sono sicura che conosci il detto “Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”!  e questa sarebbe la prima cosa da tenere in considerazione quando si parla di bellezza, o bruttezza.

Il concetto di bello, e brutto è del tutto personale, anche se poi diventa qualcosa di generalizzato, soprattutto all’interno di un certo tipo di società.

Ad esempio le modelle anoressiche piacciono a qualcuno e le donne curvy piacciono ad altri. Chi è grasso Afferma che “grasso è bello” e di sicuro ci trova qualcosa. Allo stesso modo chi è molto magro trova belli quelli come lui.

La società crea tendenze e questo è indubbio. Le persone le assecondano. Ma non tutti.

A volte il gruppo richiede che ci si uniformi e se non lo fa ti esclude. Ma su questo bisognerebbe davvero ragionarci per bene invece di sentirsi umiliati e derisi.

Il Gruppo

Pensiamo ai ladri, agli assassini, ai truffatori, ai violenti. Vorresti amici così anche se fossero bellissimi? Vorresti piacere ad un assassino? Ad un violento? Ad un manesco?

Io personalmente no. Non voglio piacere a tutti e non mi piacciono tutti.

Se il gruppo pretende che ti piacciano tutti prova a considerare se questo è positivo oppure no. Di solito nel gruppo ci sono alcuni che prendono in giro altri.

Cosa spiacevole che denota una scarsa intelligenza, ma anche una scarsa considerazione degli altri. Chi dà a queste persone il diritto di criticare e deridere?

 

La bellezza?

 

Il denaro? O cosa?

La bellezza fisica sfiorisce e un cretino rimane sempre un cretino, bello o brutto che sia. Un’idiota è sempre un idiota. Il denaro non rende felici (anche se aiuta) e non ti rende ciò a cui tenevi e che hai perso. Nemmeno garantisce un futuro lungo e in piena salute.

Se guardi le persone ricche aldilà dell’aspetto che mostrano al pubblico vedrai persone che hanno anche loro difficoltà, fragilità e problemi. Magari diversi dai nostri, ma comunque ne hanno.

Far parte di un gruppo che deride non so quanto possa essere buono per la salute psicologica di un individuo e per il suo benessere. Senza togliere che, se torniamo al discorso iniziale, la bellezza è relativa, è un concetto personale.

La bellezza è, come dice un detto, negli occhi di chi guarda.

Esempi concreti

I Ragazzi Brutti mettono in imbarazzo? Pensi a cosa direbbe la tua migliore amica? La tua vicina di casa? Le persone in generale?

Considera che le persone HANNO SEMPRE da criticare, qualunque cosa tu faccia. Specialmente chi non vuole altro che trovare motivi per criticare.

Chi ha fatto delle critiche la sua ragione di vita ha un problema. Come minimo! Quale? Osservalo bene e lo scoprirai.

Cosa se ne fa una ragazza di un ragazzo bello che la tradisce con le altre? Cosa se ne fa una madre di un marito bello che passa le giornate ad ubriacarsi invece di aiutarla a crescere i figli? Cosa te ne fai di un ragazzo bello se poi è un completo idiota?

O semplicemente che senso ha stare insieme ad una persona che non ti capisce, che non ti sostiene giorno dopo giorno, che non crede in te e in ciò che puoi raggiungere? Che senso ha stare con una persona solo per l’aspetto fisico?

Non è forse meglio stare con qualcuno che ti capisce? Che sa farti ridere? Che ti rende felice?

Cosa rispondere alle critiche?

Nulla. Chi critica una persona solo per il suo aspetto fisico non merita risposte e a dire il vero non merita nemmeno la nostra amicizia. A me non piacciono i mariti delle mie amiche. Ovviamente a loro sì, se li hanno sposati!

Ma una mia “amica” si è permessa di dire che l’uomo che amavo non era bello.

Non è stata più mia amica. Una persona del genere si nasconde dietro il cartello dell’ “amica”, ma non lo è veramente.

Un amico vuole la tua felicità. Niente altro. È felice per te se tu sei felice. Non critica te e nemmeno le persone che ami. Questa è la vera amicizia, il resto non lo è.

Circondati di persone positive, che sanno farti ridere e sorridere. Scegli amici che hanno dei valori, non persone superficiali.

Circondati di persone che sanno farti SENTIRE BENE, non di persone pronte a criticare ogni cosa.

La vera Bellezza

In ultimo, giusto per concludere il discorso, vorrei farti notare che la vera bellezza viene da dentro. Sembrerà banale anche questo, ma se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, guarda attraverso essi per capire chi hai di fronte.

E se proprio ancora ti mancano argomenti per ribattere guarda tra le coppie famose. Quante donne bellissime sono state insieme, o sono tuttora sposate a uomini brutti? Eppure sono felici. Quindi aldilà dell’aspetto estetico c’è un mondo che vale sicuramente di più!

Ti è stato utile questo articolo sui Ragazzi Brutti?

Lascia un commento e fammi sapere cosa ne pensi.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su FacebookGoogle+TwitterTumblrInstagramPinterest.

Annunci

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Marina ha 171 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina

Lascia un commento

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: