18 Mar '14

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook e Google+. Per scrivere alla redazione: scriviallaredazione@gmail.com con oggetto Chiacchiere tra Donne.

0 Shares

Redazionale Modainstock, ritiro invenduto da magazzino negozi

ModainStock messaggio promozionale

ModainStock messaggio promozionale

Messaggio Promozionale a cura di Elettra Scali.

Buongiorno a tutte! Questo è il primo redazionale di Chiacchiere tra Donne e propone una realtà molto particolare. Oggi parliamo di un’azienda che opera principalmente nel Nord Italia, ma si spinge anche nel centro e sud, oltre che isole, in caso di contatto.

La ModainStock è un’azienda relativamente giovane che si occupa di acquisto e vendita di abbigliamento, calzature, pigiameria, accessori, intimo e molto altro. Il titolare (nemmeno a farlo apposta) è una donna!! Quindi niente di meglio per la nostra rivista tutta al femminile.

Ma parliamo dell’azienda. Cosa significa ritirare a stock?

“Vuol dire acquistare in blocco le rimanenze che può avere un negozio, un outlet, o anche un’azienda”, ci spiega il responsabile commerciale”, la signora Mary “Anno dopo anno è quasi inevitabile che un punto vendita abbia dell’invenduto della stagione. Tenerlo in magazzino significa farlo svalutare ancora di più e perderci ulteriormente”.

Quindi lo acquistate voi?

“Sì. A seconda della tipologia di merce ci sono quotazioni più o meno generalizzate che vengono applicate. Ovviamente i capi più pagati e pregiati sono quelli di griffes famose. Quando un negozio ci chiama andiamo a vedere la merce e facciamo la nostra valutazione e offerta. Spesso i negozi non solo ci vendono le rimanenze, ma poi vengono da noi a rifornirsi”.

Perchè voi e non altri?

“Come in tutte le professioni ci sono tanti che fanno il nostro mestiere, molti sono ambulanti che acquistano ciò che serve loro per allestire i banchi e in questo periodo di difficoltà economiche non è per niente facile. Noi siamo un’azienda solida in grado di ritirare grossi quantitativi di merce pagando tutto prima del ritiro quindi una garanzia in più per chi vende”.

E se un negozio chiude?

“Per noi è lo stesso. Noi non scegliamo una parte di merce per lasciarne un’altra. Di solito chi lo fa porta via in capi migliori lasciando il resto che poi perde di valore. Noi prendiamo tutto, naturalmente al giusto prezzo”.

Un negozio comunque vendendo in questo modo ci rimette, o sbaglio?

“In teoria dovrebbe già aver fatto il suo guadagno durante la stagione e aver recuperato il più possibile con i saldi. Vendendo ciò che rimane a magazzino rientra di denaro che può investire, se invece tiene la merce, con il passare del tempo e delle mode questa perde ancor più di valore. Purtroppo si svaluta di stagione in stagione”.

Un suggerimento per chi volesse vendere la merce a magazzino?

“Non mettetela in scatoloni dove non può essere vista, perde di valore. Non riponetela nelle cantine e in luoghi umidi, se sa di muffa non vi daranno nulla. Una volta finita la stagione fatevela ritirare subito e avrete un maggiore guadagno”.

Se qualche nostra lettrice volesse contattarvi?

“Può inviarci una mail (info@modainstock.com) allegando numero pezzi, qualche informazione sulle marche e stagioni e qualche fotografia del negozio in generale oppure dei capi, ma non occorre uno per uno, solo in linea generale, oppure può contattarmi al 393-9075666”.

 

About Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook e Google+. Per scrivere alla redazione: scriviallaredazione@gmail.com con oggetto Chiacchiere tra Donne.

Related Posts

Lascia un commento