Regali di Natale 2013, fai da te anche i biglietti augurali

Regali di Natale 2013
Regali di Natale 2013

Regali di Natale 2013? Qualche anno fa si poteva dire: “ha tutto, cosa gli/le regalo?” adesso però con la crisi alcune spese si sono ridimensionate. Certo c’è sempre l’amante dell’elettronica che acquista il cellulare nuovo a rate per poter avere l’ultimo modello, o chi non rinuncia a spese pazze con la carta di credito per poi avere problemi.

Quali potrebbero essere i regali di Natale ideali? Ultimamente il fai da te ha riconquistato terreno e l’attenzione di molti. Piace poter realizzare doni con le proprie mani. Sono indubbiamente più semplici e personali. Di certo meno commerciali e più sentiti, anche se c’è chi sembra lo faccia solo per risparmiare.

Il fai da te comporta una buona dose di manualità, tempo, un po’ di denaro, ma soprattutto pazienza. Nelle sere d’inverno però, fredde e tempestose (tanto per riportare qualche citazione famosa!!!) fa piacere rimanere in casa, al calduccio in salotto. Davanti alla televisione, in compagnia di un bel film, magari già visto, sedute sul divano, possiamo dedicarci ai regali di Natale per le amiche.

Potete anche realizzare deliziosi bigliettini augurali con poche e semplici cose ripescate in angoli della casa. Un esempio? Sono sufficienti del cartoncino, un po’ di colla, un cordino dorato, un pennarello dello stesso colore e qualche bottone per dar vita a simpatici bigliettini augurali.

Anche i pacchetti possono essere realizzati nello stesso modo. Procuratevi della carta da pacco oppure rossa, bottoni colorati, nastro dorato o argentato e colla. Una volta fatto e infiocchettato il pacchetto incollate qui e là i bottini colorati. Se poi volete creare un effetto ancora più prezioso, prima di incollare i bottoni dorateli con tempera o colori acrilici.

E i regali veri e propri? Sciarpe fatte a maglia, se ne siete capaci, decoupage, grembiulini per le bottiglie del vino, sono deliziosi e insoliti! Per gli uomini una scatola portacravatte decorata di cartoncino o legno, oppure appendiabiti decorati secondo i colori della camera da letto.

Gli appendi abiti decorati sono un regalo di Natale adatto anche ad amiche e bambini. Li trovate ad ottimi prezzi anche all’Ikea, color legno chiaro, pronti per essere colorati e decorati. Non ci vorrà molto e saranno proprio carini!

Vi va di mandarmi le fotografie dei vostri lavoretti?

Le pubblicherò con piacere! Puoi leggere altri articoli sul riciclo e il fai da te su artedelriciclo.

 

Elettra

 

photo credits | hubspot

 

 

[Total: 3 Average: 5]

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: