14 Feb '17

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

1 Shares

Regali di San Valentino fai da te, Riciclo Creativo

Video del Giorno

Festa di San Valentino Regalo di San Valentino Nutella

Buon San Valentino a tutte! Oggi pubblichiamo un tutorial per come realizzare regali di San Valentino Fai da Te con un barattolo di Nutella. Vi piace l’idea?

Regali di San Valentino

A tutte voi care lettrici, che ci seguite, che condividete e inviate i vostri suggerimenti e le idee. Quest’oggi voglio condividere con voi questo progetto realizzato da artedelriciclo.net proprio per San Valentino.

Questo tutorial è davvero molto semplice. Non dovete far altro che riciclare un barattolo di Nutella vuoto, ovviamente dopo averlo lavato e ripulito da eventuali residui di crema e staccato le etichette.

L’idea è quella di trasformare un barattolo di vetro dalla forma insolita in un contenitore di bigliettini, ognuno dei quali con una scritta dedicata al vostro amore.

Naturalmente, se non avete un barattolo vuoto di Nutella potete utilizzare qualsiasi altro barattolo. Se ha una forma particolare è meglio.

Non vi servono molte cose se non carta, pennelli, colori a tempera, del cartoncino rosso, dei nastrini e poco altro. Per sapere esattamente come procedere ti invito a visitare artedelriciclo dove troverai le istruzioni passo passo.

Se invece preferisci i video presto sarà disponibile il video tutorial sul nuovo canale.

Questa idea può essere utilizzata non solo per San Valentino, ma per qualsiasi ricorrenza amorosa dato che è stata dipinta con i colori dell’amore e sia davanti che dietro c’è un cuore che ci lascia intravedere all’interno.

Hai ancora tempo per realizzarlo. Non ci vuole molto tempo. Ce la puoi fare in circa mezzora se ti procuri tutto prima di iniziare. Solo tra uno step e l’altro fai asciugare bene i colori altrimenti si mescoleranno tutti.

Se vuoi realizzare un cuore di carta con la tecnica degli origami.

Se vuoi preparare cup cakes per festeggiare.

Ti è piaciuto questo articolo su come realizzare regali di San Valentino? Condividilo con le amiche sui Social!

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su FacebookGoogle+ (trovate tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche tutti gli altri blog), TwitterTumblr, InstagramPinterest.

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento