Romanticismo: dove vedere le più belle albe e tramonti del 2020

le più belle albe e tramonti del 2020

Essere romantici ai giorni nostri a volte è difficile. In un mondo che corre trovare occasioni da passare insieme ad ammirare la bellezza di ciò che ci circonda non è facile. Ecco come fare.

Un’occasione speciale, o anche solo il desiderio di passare qualche ora insieme, senza pensare alla vita di tutti i giorni con le sue difficoltà, le rate del mutuo, il lavoro precario.

Oggi ti propongo alcuni luoghi dove vedere le più belle albe e tramonti del 2020 e dove potresti magari organizzare una bella vacanza o anche solo una gita fuori porta.

Florida, Clearwater

Di sicuro una meta come questa non è adatta per una gita fuori porta. Considera che ci vogliono dieci ore di aereo e un cambio di volo per arrivarci, ma vale assolutamente la pena. Se della Florida si conosce soprattutto la zona di Miami, io amo la costa opposta, che si affaccia sul golfo.

La sera si può godere di splendidi tramonti, come quello della foto di copertina del post. Durante il giorno si passeggia in spiaggia, per le strade tranquille oppure si fa shopping nei mall che sono dei giganteschi centri commerciali. All’interno puoi trovare persino piste per pattinare sul ghiaccio!

Nel pomeriggio, bordo piscina, si può aspettare il tramonto per poi passeggiare sulla spiaggia mano nella mano.

New York e Manhattan

Meta di tantissimi turisti è la città di NY con un aeroporto tanto grande da perdersi, il JFK. Ci sono atterrata una volta e mi sono sentita davvero un pesce fuor d’acqua. Se questa città è così speciale, così magica, i suoi tramonti, con il sole che illumina le grandi strade dal basso, lo sono ancora di più.

È come vedere una città moderna e fervente di attività illuminata in modo davvero romantico e affascinante.

Nuova Zelanda

Una terra bellissima dove hanno girato le scene delle “Terre di Mezzo” nel film Il signore degli Anelli. Esattamente nei pressi di Wellington, vicino a Victoria Mount, a Fiordland e nell’isola del Sud, a Southern Lake.

alba e tramonto

Anche qui si possono godere di tramonti e albe 2020 mozzafiato, sia all’interno dell’isola che sulla costa, come puoi vedere dall’immagine qui sopra.

Bonaire

Meravigliosa isola dei Caraibi del Sud, Bonaire è davvero incantevole e colorata. I suoi tramonti sono stupendi, ne ho visti alcuni durante una crociera e ne ho catturato uno nell’immagine che vedi sotto.

le più belle albe e tramonti del 2020

Durante la crociera ci siamo fermati in diverse isole dei Caraibi, mi sono piaciute tutte, ognuna di loro è caratterizzata da panorami differenti, ma la vastità dell’oceano si percepisce ovunque.

le più belle albe e tramonti del 2020
Porto di Bonaire

Sardegna, costa Smeralda

Meta di tante mie vacanze in famiglia, la Sardegna è una regione meravigliosa che non ha nulla da invidiare a isole dell’Atlantico meta di turisti di tutte le nazionalità. Perla del Mediterraneo la mostra Sardegna offre albe e tramonti mozzafiato, ma anche un mare cristallino.

E mentre per le mete precedenti non si può certo parlare di una “toccata e fuga” con la Sardegna è già più fattibile. Con un aereo e un biglietto low cost si può organizzare un fine settimana lungo all’insegna della pace, della tranquillità e del romanticismo. Potresti già organizzare le vacanze guardando il calendario 2020.

le più belle albe e tramonti del 2020

Potrei citare tantissime altre località dove ammirare delle splendide albe e dei tramonti mozzafiato, ma sono certa che se l’alba, o il tramonto che stiamo guardando, fanno da sfondo ai nostri sentimenti saranno ancora più belli.

Sono questi a mio parere i momenti e i tramonti che ci porteremo nel cuore giorno dopo giorno. E per quanto riguarda quelle che io ritengo le più belle albe e tramonti del 2020 ho detto tutto. Tu invece cosa mi dici? Dove hai visto l’alba e il tramonto più belli? E dove vorresti vederne nel futuro?

 

 

#sponsorizzato

[Total: 12 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: