San Valentino d’amore

San Valentino
San Valentino

Il giorno di San Valentino rappresenta il culmine di un anno d’amore, rappresenta la festa degli innamorati per eccellenza. Ne conoscete la storia? In un divertente e simpatico ebook in vendita nello store Kobo potete trovare tante idee per organizzare il vostro San Valentino e anche una breve storia della festa.

Nel giorno di San Valentino si calcola che le persone di tutto il mondo spendano in media oltre cento dollari o l’equivalente di centocinquanta euro per organizzare la festa e scambiarsi i regali. Quali? I più comuni sono quelli che rappresentano l’amore, magari cuscini a cuore, pelouche, biancheria intima decorata con cuoricini, biglietti augurali e altri oggettini e accessori.

Non mancano però anche regali più importanti come anelli di fidanzamento, fedi e simili oppure braccialetti con decorazioni a cuore, collane e collier a tema.

Il giorno di San Valentino, festeggiato da tutti gli innamorati, rappresenta nell’ambito del commercio una grandissima opportunità per tutti quanti. Aumentano le vendite di gadget, di abbigliamento, accessori, di fiori e quant’altro anche nei periodi più difficili dell’economia, quando le possibilità economiche sono scarse.

Come per Natale, a San Valentino le persone spendono per acquistare e organizzare feste che rappresentano il loro amore, i sentimenti che provano per le persone. Anche se molti la considerano una festa commerciale, San Valentino, nella sua purezza, rappresenta il momento in cui ognuno di noi vuole materializzare il suo voler bene.

Spesso è difficile manifestare e concretizzare il proprio amore, attraverso San Valentino è più facile dar voce ai propri sentimenti. Se può capitare che per 364 giorni l’anno si sia troppo impegnati e di corsa per fermarsi accanto a chi ci ama, San Valentino rappresenta la “scusa” perfetta.

Certo l’amore dovrebbe essere manifestato 365 giorni l’anno, ma la vita non aiuta. Nei prossimi giorni vi offriremo spunti simpatici, divertenti, densi di sentimento, per il vostro San Valentino.

E per un giorno perfetto non dimenticate di acquistare l’ebook di San Valentino creato da Tessy.

 

scritto da Elettra

photo credits | 123RF

 

 

[Total: 1 Average: 5]

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook e Google+. Per scrivere alla redazione: scriviallaredazione@gmail.com con oggetto Chiacchiere tra Donne.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: