Smartphone: Honor 8 una scelta conveniente

Honor 8

Stai pensando di cambiare telefono? Il design è vecchio? Non funziona più a dovere? Bene potresti comprare un Honor 8, uno dei telefoni più intuitivi di questa generazione. Te ne parlo nell’articolo.

Prima di iniziare con l’articolo voglio precisare che qualsiasi numero in questo articolo si riferisce ai GB, quando non sarà così sarà delineato eper comodità mi riferirò ad Honor 8 con un semplice 8.

Honor è nata come una “sottomarca” del ormai gigante cinese Huawei, ma quello che non molti sanno è che i componenti con cui sono costruiti i telefoni della marca Huawei sono gli stessi con cui vengono costruiti i telefoni Honor.

Quindi dopo aver preso in considerazione questo dato possiamo iniziare dalle caratteristiche tecniche del dispositivo, iniziando dalla memoria ci sono attualmente due versioni in vendita.

La prima versione di Honor 8 ha 4 di Ram e 32 di memoria di archiviazione, la seconda ha 3 di Ram e 16 di archiviazione, ha una doppia fotocamera da 12MPX, che contrariamente a quello che molti pensano NON E’ stata inventata da Apple in iPhone 7 anche perché quest’ultimo è uscito dopo.

Continuando si può notare un display (schermo) da 5,2 pollici IPS ovvero poco più grande del normale, ma comunque si impugna molto bene, oltre a questo Honor 8 è dotato anche di un sensore di impronte digitali molto rapido e funzionale posto sul retro.

Design Honor 8

Oltre a questo e ad altri dati tecnici poco comprensibili, l’8 ha un design molto giovanile e per nulla scontato, l’unica cosa che mi fa storcere il naso è che le fotocamere sono sotto ad uno strato “protettivo” di vetro che se graffiato sopra le fotocamere, beh… diventa un problema non indifferente.

Se dovessi esprimere un parere questo 8 mi è piaciuto molto e gli darei un secco 9/10 non perché abbia qualche difetto in componenti, ma non mi piace per nulla il sistema operativo personalizzato da Huawei.

 

scritto da Stefano Mainini

#ads

[Total: 1 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Un pensiero riguardo “Smartphone: Honor 8 una scelta conveniente

  • 5 Ottobre 2016 in 20:36
    Permalink

    Che bravo lo scrittore, fagli i miei complimenti!

    Risposta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: