17 Apr '15

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

0 Shares

Star Wars 7, ritorna la saga al cinema – video trailer

Video del Giorno
Star wars VII

Star wars VII

La saga che ha appassionato il mondo intero, mi riferisco a Star Wars, torna sui grandi schermi del cinema con l’episodio VII, il Risveglio della Forza.

Curiosi? Io tantissimo! Star Wars è stato uno dei primi film che ho visto al cinema. Era il 1977, o 78. Mia mamma aveva portato me e mio fratello al cinema, al Manzoni di Milano, non lontano dalla Scala. Eravamo andati un sabato pomeriggio, o forse una domenica.

A mia mamma piaceva quel genere film e devo dire, a ragione. Poi ci sono stati gli altri due della serie e la seconda Trilogia, che spiegava fatti avvenuti prima.

C’è chi ha criticati gli effetti speciali esagerati, chi ha parlato delle sostanziali differenze tra i primi tre e gli altri tre. Certo dopo vent’anni di strada anche Hollywood ne aveva fatta, da un punto di vista di “effetti speciali“.

Sapevi che all’inizio il primo film non lo voleva produrre nessuno e che fu lo stesso George Lucas a creare uno studio per realizzare il film e gli effetti speciali?

Una realtà diventata un colosso, ma a parte questo, come si può non amare la storia? I personaggi? Non essere partecipi delle vicende?

Indubbiamente le storie interstellari e intergalattiche ci affascinano sempre, forse perchè in fin dei conti sappiamo di non essere soli e siamo curiosi di “vedere” anche solo una realtà finta e preconfezionata. 

Ditemi se sbaglio!

Ad ogni modo nel settimo della serie non manca… indovinate chi? Harrison Ford affiancato dal compagno di sempre Jubecca.

Ma vediamo cosa è successo!

Nel 2005 era uscito il terzo episodio della seconda trilogia, La Vendetta dei Sith che concludeva il prequel, ossia spiegavano la parte iniziale della storia che si concludeva poi con la morte sia dell’Imperatore che del padre di Luke. 

Poi però la Disney per una cifra di tutto rispetto (4 miliardi di dollari) e dopo una bella trattativa ha acquistato la LucasFilm, e annunciato che avrebbe proseguito nel portare sugli schermi la storia che, come sappiamo, George Lucas aveva già scritto per intero.

Le riprese di questo film sono durate circa sei mesi, iniziate a maggio del 2014 sono finite lo scorso novembre e adesso sono impegnati con la post produzione. Il film dovrebbe uscire nelle sale a Natale.

La storia si svolge trent’anni dopo gli avvenimenti che caratterizzano Il Ritorno dello Jedi, questo perchè gli attori che interpretano i protagonisti, parlo di Luke, Leila e Han Solo nel frattempo sono invecchiati per davvero.

Curiosità

Il regista JJ Abrams aveva rifiutato la regia. Dover confrontare con il grande regista degli altri film ed essere solo il sostituto non gli piaceva, ha accettato solo quando gli hanno detto che era un’altra trilogia.

Del film si sa davvero poco. Una delle cose trapelate è il ruolo centrale di Rey, interpretato dall’esordiente Daisy Ridley, che è alla ricerca di Luke Skywalker. Il perchè?

Dovremo vedere il film per saperlo e non so voi, io non vedo l’ora. Sono davvero curiosa di vedere quali novità ci propongono e mentre aspettiamo ecco il trailer in italiano.

photo credits | screenrant

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento