Stefano Tacconi, ex portiere si dedica alla beneficenza

Sergio Tacconi
Sergio Tacconi

Lodevolissima l’iniziativa di Stefano Tacconi, ex portiere italiano che, a Parma ha una casa di cura per piccoli malati di tumore e passa alla festa di Natale della scuola secondaria di primo grado della Montessori per sostenere la vendita dei cdrom natalizi cui ricavato andrà all’associazione per lo studio e la cura dei tumori di Varese.

Varese per l’Oncologia sul palco insieme a Roberto Travaini, che ha curato l’uscita del cdrom e alla direttrice della scuola Viviana Colombo. Dopo lo spettacolo dei ragazzi della scuola Stefano Tacconi è salito sul palco per parlare della malattia, il cancro, che colpisce anche i bambini.

Un discorso breve e toccante che, come madre, non posso che condividere. A soffrire non sono solo i piccoli malati, ma anche le famiglie che si vedono cadere addosso un macigno di dolore insopportabile. Oltre alla ricerca c’è anche chi, come Tacconi, si preoccupa di dare sostegno alle famiglie dei piccoli pazienti, garantendo loro un appartamento in cui stare, vicino alla casa di cura.

Altrimenti i genitori, già provati dalla malattia, avrebbero anche un problema logistico e monetario. Nel piccoli video che trovare su MarinaChannel8 potrete sentire dalle parole dell’ex portiere, il suo punto di vista sulla malattia.

Chiunque desiderasse fare qualcosa può acquistare il cd natalizio oppure donare all’associazione attraverso i bollettini postali (c/c n° 54300850) o con bonifico bancario o postale. La donazione può essere fatta anche attraverso la dichiarazione dei redditi. Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito www.vareseperoncologia.it.

Queste è la promo del cd!!!

cd natalizio stefano tacconi
cd natalizio

Aiutare gli altri è gratificante oltre che importante. Ognuno di noi dovrebbe farlo. Non per obbligo, ma perchè a chiunque potrebbe capitare di aver bisogno dell’aiuto degli altri.

Che ne dite?

Non vi piacerebbe acquistare il cd? potete inviare un messaggio al nostro giornale e provvederemo a darvi le indicazioni necessarie per l’acquisto!

marina

 

 

 

 

 

 

 

[Total: 0 Average: 0]

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook e Google+. Per scrivere alla redazione: scriviallaredazione@gmail.com con oggetto Chiacchiere tra Donne.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: