25 Apr '15

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

1 Shares

Un cane per tutta la famiglia, il boxer

cane boxer

cane boxer

L’argomento di oggi è il boxer, una razza di cane risultato di selezioni fatta in Germania nel 1800. È un cane che nel corso del tempo ha subito modificazioni sostanziali, primo fra tutti il ripristino della coda e delle orecchie che, per fortuna per questi poveri animali, non vengono più tagliate.

È un cane adatto alla famiglia, lo sapevi? Ecco alcune info interessanti.

La taglia

I boxer sono un tipo di cane di taglia media, il maschio arriva a pesare circa trenta chili, la femmina anche cinque di meno. L’altezza, misurata al garrese, arriva ai sessanta centimetri circa di media.

La forma

I boxer sono cani dal corpo muscoloso e dal pelo corto e lucido. Il colore del pelo può essere fulvo oppure tigrato e le macchie bianche possono dargli un aspetto ancora più bello.

Il carattere del boxer

Questa razza di cane è molto leale ed equilibrata. Ama giocare, per questo è adatto alle famiglie con bambini, perchè è in grado di giocare e di interagire con tutti.

In ogni caso, anche se è giocherellone, è un buon guardiano.

Ama il contatto fisico con il padrone, dormirebbe volentieri sul letto con voi! Non è adatto a stare lontano dalla famiglia che lo ha acquistato. Non ama particolarmente essere messo a pensione.

Come cane è molto pulito e si adatta bene sia alla vita in appartamento che a quella all’aperto. Ma essendo un cane molto vivace, se vive in casa deve essere portato fuori spesso. Le passeggiate quotidiane non possono mancare, servono per farlo sfogare.

Cosa mangia

la scelta migliore è di nutrirlo con un’alimentazione bilanciata, con cibo casalingo, che non disdegna, con cibi freschi tutti i giorni.

A che malanni può essere soggetto

Può essere colpito da malattie vascolari o problemi alle anche.

Il costo

Un cane di razza boxer può costare dai 500 euro in su.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con gli amici sui social network attraverso i bottoni che trovi in alto alla pagina, appena sopra il titolo e seguici cliccando mi piace su Facebook, Google+, Pinterest, Tumblr e Twitter.

Puoi anche seguire il nostro blog MondoAnimaliDomestici.

 

photo credits | pennlive

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento