Vacanze da vegano: aeroporti vegan-friendly

vacanze da vegano

Hai uno stile alimentare vegano? Ecco in quali aeroporti sono più attenti a questo tipo di esigenze e dove puoi mangiare vegano duranti i tuoi viaggi.

Aeroporto vegano

La classifica degli aeroporti vegan-friendly è stata stesa per l’anno appena trascorso, il 2015. Rispetto a soli quattordici anni fa la percentuale è salita moltissimo.

Nel 2001 si parlava del solo 57% di aeroporti che offriva questo tipo di alimentazione. Ora, nel 14° annuale airport Food Review, è del 71%.

L’aeroporto migliore, cioè quello al primo posto della lista è Los Angeles con il 90% dei ristoranti che offrono cibi vegani: frutta, verdura, cereali integrali e legumi, ad esempio.

Altri aeroporti americani come Newark Liberty International, l’aeroporto di San Francisco, quello di Philadelphia e di Denver seguono a ruota.

L’aeroporto di Miami è al tredicesimo posto. In Italia non è mai stata stilata una classifica degli aeroporti vegan italiani. Ad ogni modo anche in Europa, visto il sempre crescente numero di persone vegane, i locali di ristoro si stanno attrezzando.

A Francoforte ci sono bar e ristoranti che propongono piatti e panini vegan, nei nostri aeroporti trovi brioches vegane e piatti veloci, ma il loro costo è superiore ai cibi normali.

Vicino a Roma ci sono hotel vegani molto apprezzati, ma se vuoi saperne di più puoi consultare alcuni servizi online. È sufficiente inserire i dati di ciò che cerchi e il motore di ricerca ti farà proposte interessanti che rispondono alle tue esigenze.

Meglio di così!

In Italia i vegani sono circa l’8% della popolazione, ancora poco Perchè ci sia una vera mobilitazione di alberghi, centri e strutture, ma l’andamento sta migliorando.

Stiamo però parlando per chi sa già cosa significa essere vagano, ma per chi non lo sa? Te lo spiego subito

Vegano

è una persona che ha scelto uno stile di vita e quindi un metodo alimentare molto particolare e più restrittivo del vegetariano.

Un vegetariano non mangia carne, ma mangia i prodotti degli animali, come ad esempio uova e miele, latticini.

Un vegano non mangia nemmeno quelli. Il vegano mangia solo verdura e frutta, cioè ciò che può trovare facilmente in natura. Mangia solo ciò che la natura produce. Il vegano ha uno stile di vita e un’alimentazione al 100% vegetale.

Ti è piaciuto questo articolo sulle vacanze da vegano? Condividilo o lascia un commento.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su Facebook, Google+ (trovate tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche tutti gli altri blog), TwitterTumblr, InstagramPinterest.

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: