29 Dic '15

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

3 Shares

Valori nutrizionali banana

Banana - Valori nutrizionali banana

Banana – Valori nutrizionali banana

La  banana è un frutto molto gustoso che non può mancare nell’alimentazione, ma vediamo quali sono i suoi apporti benefici e a chi viene consigliato di mangiarla. Vediamo i Valori nutrizionali banana.

Due banane forniscono l’energia sufficiente per due ore di allenamento intenso, lo sapevi? Inoltre sono fonte di magnesio, perfetto per chi soffre di ipertensione, ovvero pressione alta.

Il potassio contenuto nella banana aiuta anche a “curare” i postumi di una sbornia. Personalmente sostengo sempre l’inutilità di ubriacarsi, ma questa è una convinzione del tutto personale.

Banana antistress

Secondo alcune ricerche la banana, con le sue proprietà, è una cura naturale per contrastare lo stress e l’ansia e ne riduce gli effetti.

Banana per concepire

Sembrerà incredibile, ma pare che consumare regolarmente banane possa aiutare anche a concepire figli.

La FDA (Food and Drugs Administration) americana sostiene che mangiare banane riduce anche il rischio di avere infarti o ictus, ma anche l’eventualità di ammalarsi di cancro.

La banana è un frutto privo di grassi, sodio e colesterolo, ma che fornisce una gran quantità di fibre, vitamina C, manganese e vitamina B6 oltre al magnesio, cui accennavo prima.

Una perfetta fonte alimentare e di benessere quindi che contiene il 75% di acqua, anche se data la loro consistenza potrebbe non sembrare.

Ai giorni nostri le banane sono coltivate in oltre cento paesi con oltre trecento specie differenti.

Ci sono tantissime gustose ricette in cui la banana può essere protagonista, una delle più note, ma anche una delle più caloriche, è il banana split.

Banana split - Valori nutrizionali banana

Banana split – Valori nutrizionali banana

Un modo invece molto sano per impiegarla è nei protein drink con latte e proteine in polvere per ottenere un frullato altamente proteico, vitaminico e buono.

L’avete mai provato? È ottimo per dare al corpo il giusto nutrimento senza appesantirlo. Spesso lo si utilizza come colazione o al posto di spuntini e merende, soprattutto in America e Inghilterra, paesi decisamente più abituati ad utilizzare vitamine, minerali e altri prodotti simili indirizzati al benessere psico-fisico.

Valori nutrizionali banana

Nello specifico 100 gr di banana contengono:

  • 89 calorie,
  • 0,3 gr di grassi,
  • 0 colesterolo,
  • 1 mg di sodio,
  • 358 mg di potassio,
  • 23 gr di carboidrati,
  • 1,5 gr di proteine
  • e le seguenti vitamine: “C” in 8,7 mg, “A” 64IU, “B6” 0,4 mg,
  • calcio 5mg,
  • ferro 0,3 mg
  • magnesio 27 mg.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su Facebook, Google+ (trovate tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche tutti gli altri blog),Twitter, Tumblr, Instagram,Pinterest.

Vuoi contribuire all’articolo? Lascia un commento.

Ti è piaciuto l’articolo sui Valori nutrizionali banana? Condividilo con le amiche.

 

photo credits | banana: wikipedia  – babana split recipeshubs

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento