14 Set '14

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

0 Shares

Vita di coppia, pigiamoni e tute off limits

pigiamoni vita di coppia

pigiamoni vita di coppia

La vita di coppia non è sempre semplice, al contrario, ci sono momenti in cui faresti volentieri marcia indietro per lasciare l’altro “nel suo brodo”, come diceva mia mamma.

Ma oggi parlami di piccoli accorgimenti che possono essere utili non solo per stare bene con se stesse, ma per avere una vita di coppia più sana e felice, con un marito che continua a guardarci con interesse, un pizzico di desiderio e a darci quelle attenzioni che ci piacciono (coccole, sorrisi e quant’altro).

Perchè partiamo da “pigiamoni e tute off limits”?

Ammetto che possano essere comodi, ma sono terribili esteticamente. Cioè, non si può dire: “mio marito non mi guarda più come una volta” quando una volta indossavamo abiti alla moda, cercavamo di essere carine e anche un po’ seducenti e adesso indossiamo pigiami in pile spessi cinque centimetri e tute informi.

Davvero non si può.

Il desiderio, la passione, l’interesse, vanno teniti vivi (non sopravvivono da soli, hanno sempre bisogno di essere alimentati, come il fuoco).

Inoltre è scorretto. È come se un uomo ci dà inizialmente l’immagine di essere un bel principe azzurro (bello, ricco, cavaliere, altruista e generoso) e poi scopriamo che è maleducato, gli puzzano sempre i piedi e russa come un aspirapolvere la notte!

Non occorre stare in casa indossando capi all’ultimo grido della sfilata di Armani o chi preferite voi, ma con qualcosa che non ci faccia sembrare un sacco, la donna delle pulizie o la domestica. (chissà perchè poi finisce che veniamo anche trattate come tali!!!).

Penso che un po’ di amor proprio e di cura di sé non siano per niente sbagliati.

Avete presente quelle donne che si lasciano andare in tutti i sensi? Ingrassano, si imbruttiscono, si prendono cura di sé e poi una volta che vengono lasciate per una di vent’anni di meno ritornano all’improvviso a vivere?

Ecco!!!

Ma allora perchè raggiungere il fondo per poi risalire? Perchè aspettare e fare il doppio della fatica per ritrovare se stesse? Non è meglio non perdersi?

Lo dico con cognizione di causa! Ebbene sì, anche io chili di troppo, tute e quant’altro. In realtà mio marito non si lamentava poi troppo, ma ero io a non sentirmi per niente a mio agio.

Quindi per una vita di coppia più felice e serena vi sconsiglio pigiamoni e tute extra large. Se proprio della tuta non potete farne a meno ci sono dei deliziosi modelli colorati, alla moda e fashion.

 

photo credits | Dal film Il diario di Bridget Jones

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento