14 Apr '17

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

2 Shares

Vitiligine Cura con il trapianto di cellule epidermiche

Vitiligine Cura con il trapianto di cellule epidermiche

La vitiligine è una malattia della pelle, più precisamente una situazione nella quale la pelle subisce una depigmentazione con risultati molto visibili. Si tratta di un disordine dermatologico nel quale la pelle, rimasta senza pigmenti, appare chiarissima.

Questa malattia spesso mina l’autostima della persona che ne è affetta, la fa sentire a disagio quando è in mezzo agli altri e altrettanto spesso conduce a relazioni interpersonali insoddisfacenti e problematiche.

Chi ha questo problema tende a coprirsi per fare in modo che la vitiligine non si veda. Soluzione non sempre utilizzabile, soprattutto se la si ha sulle mani e sul viso.

Le persone che non ce l’hanno, nella stragrande maggioranza dei casi, non sanno di cosa si tratti. Alcuni pensano sia contagiosa e, proprio per la propria ignoranza in materia, si sentono a disagio. La vitiligine poi non è nemmeno estetica.

Luogo comune è che non si possa fare nulla per migliorare la situazione. Non è così. Si può fare qualcosa a riguardo per migliorare la situazione.

Cosa?

Il trapianto Autologo di sospensione di cellule epidermiche nelle parti colpite dalla vitiligine. Questo intervento può migliorare moltissimo la situazione.

Cosa significa?

Devi sapere che nel trapianto vengono trasferite alcune cellule della tua pelle, prese in una zona del corpo che non presenta il problema della vitiligine, nella zona a bassa pigmentazione.

E come avviene?

Il trapianto avviene in anestesia locale. Attraverso uno strumento chiamato dermaroller viene prelevata della “pelle sana”. Nella zona invece dove deve essere eseguito l’innesto avviene una dermo-abrasione con laser per facilitare l’innesto.

Cenni sulla Vitiligine

Purtroppo ne viene colpito l’1% della popolazione. Si può presentare a qualsiasi età, ma di regola raramente prima dei venti anni. È una malattia auto-immune per cui alcuni ritengono ci sia una causa e componente ereditaria. Altri invece sostengono che la causa possa essere psicosomatica o psicologica.

Cambia la tua vita, cambia la tua pelle! Non si tratta solamente di un fattore estetico, ma di qualcosa che può aiutarti a vivere meglio, a sentirti a tuo agio con gli altri e nel mondo.

Per maggiori informazioni puoi rivolgerti Personale Medico di Clinica Cimarosa, a Milano. Per contatti telefonici chiama il 02.48013784 oppure puoi anche inviare una email a info@clinicacimarosa.it

Puoi anche contattare il Personale Medico attraverso il sito web dove trovi tante info utili http://www.clinicacimarosa.it/

 

Ti è piaciuto questo articolo sulla Vitiligine cura? Condividilo con qualcuno a cui pensi possa interessare.

 

photo credit di copertina | 123rf

altre foto | Dr. Michel Pascal (Paris, France)

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento