Eccellenze Gastronomiche, linea di prodotti di alta qualità
Ancora una volta parliamo di buon cibo con le Eccellenze Gastronomiche con una linea di prodotti di alta qualità con sapori che sanno solleticare anche i palati più esigenti.
Noi italiani amiamo la buona cucina mentre in altre culture mangiare è solo nutrire il corpo, e quindi si siedono, consumano un pasto e via.
Sulla nostra tavola arrivano piatti cucinati con amore, con gli ingredienti migliori. Specialmente durante le feste ci esibiamo in manicaretti preparati con ingredienti che già di per sé vengono considerati Eccellenze Gastronomiche.
Le Nostre Stelle
All’interno di queste Eccellenze si collocano le Nostre Stelle, proposte da Eurospin. Anche i palati dei clienti più esigenti troveranno soddisfazione nella linea di prodotti Eurospin, di cui fanno parte Pascoli Italiani, Bottega del Gusto, Land, Dolciando, Delizie del Sole, tanto per citarne alcune.
Molti dei prodotti proposti sono DOP, STG e IGP e oltre ad un gusto davvero unico e inconfondibile offrono la qualità delle materie prime. Nella produzione a queste viene posta particolare attenzione durante la lavorazione, ad esempio.
Con le Eccellenze Gastronomiche di Eurospin il cuoco Marcello Leoni ha realizzato dei piatti buonissimi, ricette ricercate, da gustare da soli o in compagnia.
Al piacere della cucina noi italiani non rinunciamo mai, vero? E con questi ingredienti non è difficile dar vita a piatti dal gusto inconfondibile.
Non sono una cuoca provetta, come i grandi chef che preparano piatti buonissimi e dall’aspetto estetico, ma ti propongo la mia personale ricetta, preparata con gli ingredienti della linea Le Nostre Stelle di Eurospin.
Rigatoni Saporiti
In famiglia amiamo la pasta, gli uomini soprattutto (figlio, marito, cognato) quindi ho scelto di preparare dei rigatoni al sugo.
Ingredienti necessari
- Rigatoni Tre Mulini,
- Pomodorini Datterini Delizie del Sole,
- pecorino di Pienza semi stagionato Land,
- pancetta affumicata a dadini o striscioline
- aglio,
- olio,
- sale,
- pepe,
- paprika oppure peperoncino.
Mentre cuoci la pasta, che scolerai molto al dente, taglia a pezzettini i pomodorini datterini poi mettili a soffriggere con un filo d’olio e uno spicchio di aglio fatto a pezzettini oppure schiacciato con lo spremiaglio.
Insaporisci con un pizzico di pepe e il peperoncino, o la paprika, e il sale. Una volta che i pomodorini saranno ben amalgamati con gli altri ingredienti e l’aglio ben tostato, aggiungi un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta.
Quando questa sarà pronta (ancora al dente) e scolata aggiungila nella pentola con il sugo e accendi la fiamma a fuoco alto. Fai terminare la cottura ai rigatoni nel sugo e lascia andare fino a quando l’acqua di cottura che avevi aggiunto non si sarà consumata.
La pasta sarà cotta e avrà un ottimo sapore, avendo assorbito appunto gli aromi del sugo. Aggiungi ad ogni piatto un goccio d’olio e una grattata, o scagliette di pecorino.
È una ricetta semplice, ma buonissima! TI posso garantire che è piaciuta a tutti!
Se vuoi maggiori informazioni sui prodotti che ho utilizzato e sulla linea di Eccellenze Gastronomiche di Eurospin visita il SITO.
Qui un breve video su Le Nostre Stelle Eurospin.
Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.
Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su Facebook, Google+ (tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche gli altri blog del network), Twitter, Tumblr, Instagram, Pinterest.
#lenostrestelle #eurospin #ad
Compro sempre da Eurospin, prodotti di alta qualità e gustosi, ottima la tua ricetta che proverò, ciao
Amo la pasta! conosco i prodotti Eurospin, sono ottimi.
Una ricetta molto appetitosa! Prendo nota degli ingredienti per andare ad acquistarli da Eurospin!
Ma che spettacolo, in italia abbiamo le eccelenze di prodotti gastronomici!
Questa linea è ottima, ho già acquistato la pasta e mi piace moltissimo. Sicuro proverò le altre cose!